Urania 0539 - Tutto Bene A 'Carson Planet' by Alfred E. Van Vogt

Urania 0539 - Tutto Bene A 'Carson Planet' by Alfred E. Van Vogt

autore:Alfred E. Van Vogt [Vogt, Alfred E. Van]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 1959-01-04T17:17:18+00:00


14

Quando si riebbe, la prima cosa che lo colpì fu un puzzo di vegetazione marcia, noto eppure strano. Non aveva ancora la forza di aprire gli occhi, e preferì fingere di essere ancora incosciente.

Giaceva su un materasso sottile, incavato nel centro, ma abbastanza comodo.

Ma dov'era? Era caduto vittima dei Rul, o si trattava di una questione personale? Nela sua veste di Scienziato Capo dela Commissione Militare Interstelare, aveva offeso più d'un individuo pericoloso, tanto sula Terra che su altri pianeti. Era forse una vendetta di Ira Clugy? Pensava a lui perché era l'ultimo che aveva offeso; ma gli pareva impossbile che Clugy si fosse preso la briga di rapire un funzionario governativo per aver avuto una discussione piuttosto accesa con lui. La sua mente tornò al'enigma di quela strana linea: che si trattasse di un nuovo tipo di controlo mentale?

Pur pensandoci, si rese conto che era inutile, perché, senza altre informazioni, non avrebbe scoperto nula.

Finalmente aprì gli occhi e si ritrovò a fissare un cielo incandescente attraverso un intrico di fogliame verdeazzurro. Si accorse alora che stava sudando copiosamente, perché faceva un caldo insopportabile, e che c'erano dele macchine in funzione, lì caldo insopportabile, e che c'erano dele macchine in funzione, lì vicino.

Si levò a sedere, buttò le gambe giù dala brandina su cui era sdraiato e si alzò pian piano in piedi. Solo alora si accorse di essere racchiuso dala testa ai piedi in una tuta fatta di rete a maglie fittissime. Era l'indumento, lo sapeva anche troppo bene, adatto sui pianeti primitivi, in cui traboccavano forme di vita ostili di ogni specie.

La brandina era stata situata al margine di una radura artificiale, creata dal'opera di grosse scavatrici e buldozer, che erano ancora al lavoro nele vicinanze. Sula destra erano stati eretti alcuni capanni di plastica. Se quelo era il pianeta Mira 23, significava che Clugy s'era già messo al lavoro nonostante l'alterco che avevano avuto.

Ormai Jamieson era convinto che fosse stato Clugy a rapirlo e ardeva dala voglia di avere una spiegazione con lui.

Si avviò verso i capanni e solo alora si accorse che la colorazione verde assunta dal cielo era dovuta ad uno schermo di energia, situato fra alcune piante poco lontane. Questa scoperta dissipò i dubbi che ancora gli restavano, perché l'effetto del verde era dovuto al'assorbimento, da parte delo schermo, dele più basse frequenze visibili del'enorme, gigantesco sole rosso, che ora fiammeggiava bianco alo zenith delo schermo. Mira, la rossa, meravigliosa stela!

Il terreno pululava d'insetti disgustosi, fra cui gli scarafaggi rossi di Mira, capaci di paralizzare le loro vittime con una scarica elettrica. Quegli insetti si contorcevano negli spasmi del'agonia, distrutti dal veleno sparso appositamente. Jamieson guardò dove metteva i pedi, perché il veleno poteva danneggiare anche l'uomo.

Quando finalmente arrivò davanti ala prima costruzione, vide Quando finalmente arrivò davanti ala prima costruzione, vide una targa su cui era scritto: «MERIDAN SALVAGE CO. - IRA CLUGY - INGEGNERE CAPO».

Jamieson entrò. Nel primo locale, un giovanotto dal'aria annoiata sedeva davanti ala scrivania.

«Dov'è Clugy?», domandò Jamieson senza preamboli.

«E voi chi siete? Non ricordo di avervi mai visto,» disse il giovane.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)